Una delle cause della cattiva qualità dell’aria nelle strutture che offrono ospitalità è un nemico che spesso fa la sua comparsa a sorpresa: la muffa.

Molto serie sono le conseguenze sulla salute di chi trascorre del tempo in ambienti dove è presente questa sostanza.

Ancora più importante per un albergo o un bed&breakfast eliminare il fenomeno appena fa la sua comparsa.

La tempestività è fondamentale, perhè la muffa si diffonde molto velocemente.

Di solito compare più spesso nelle cantine, sulle pareti esposte a Nord, negli angoli di bagni e docce.

Le condizioni ideali per il suo proliferare sono mancanza di ricambio d’aria e presenza di forte umidità.

 

 

La muffa non solo è antiestetica e genera cattivo odore ma può anche creare problemi respiratori, infiammazioni o reazioni allergiche causate soprattutto dalle micotossine in essa contenute.

Le allergie respiratorie possono manifestarsi con sintomi come raffreddore, congiuntivite, naso chiuso o tosse.

Nei casi più gravi può sopraggiungere addirittura l’asma.

Pernottare in una stanza umida o con muffa diventa per ovvie ragioni molto pericoloso per la salute di adulti e bambini, soprattutto per quelli con sensibilità chimica che diventano i più esposti alle conseguenze negative delle muffe.

In una stanza o in uno spazio comune di un albergo dove la temperatura è di 20-22 °C, l’umidità deve attestarsi attorno al 40-60% e non deve mai scendere sotto il 20%, altrimenti l’aria diventa troppo secca.

Meglio fare spesso un controllo delle stanze, soprattutto nei periodi più umidi dell’anno, per verificare che sia tutto in regola e per non mettere in pericolo la salute dei vostri ospiti.

 Allergie e problemi respiratori possono diventare cronici e non sarebbe assolutamente positivo per te che un ospite recriminasse di aver appreso un’allergia o una patologia proprio all’interno della tua struttura.

Fotosan, l’alleato ideale per combattere la muffa.

 

Oltre a lavorare per purificare l’aria che tu, i tuoi dipendenti e i tuoi ospiti respirate, Fotosan è efficace anche per prevenire la formazione di muffe negli angoli più umidi del tuo albergo.

 

 

Grazie infatti agli effetti benefici di un’aria altamente igienizzata, attraverso l’argento, questa finitura fotocatalitica spruzzata negli angoli a rischio muffa può combatterne la formazione a lungo nel tempo.

Non solo aria pura, ma anche una forte attività di prevenzione contro uno dei nemici peggiori della salute e del benessere di chi frequenta il tuo hotel.

Entra in Contatto con Fotosan

 

La Caspani s.r.l. è stata la prima azienda, circa 10 anni fa ad utilizzate prodotti nanometrici, fotocatalitici e grazie all’esperienza maturata sul campo oggi possiamo offrire ai nostri clienti l’esperienza ed un portafoglio clienti documentato che nessun altra azienda è in grado di poter offrire. Se vuoi contattarci per maggiori informazioni clicca qui