Bosch presenta il murale anti-smog ‘Supereroi contro gli sprechi’ per sensibilizzare sullo spreco di cibo e risorse

​​In occasione del Fuorisalone 2022 di Milano, Bosch ha presentato il progetto ‘Supereroi contro gli sprechi’, un murale anti-smog in Corso Giuseppe Garibaldi, 71 realizzato dall’artista torinese Alice Lotti e sviluppato e coordinato da ARTLANE collettivo della società di progettazione Lombardini22 che usa l’arte per comunicare. Inaugurato lo scorso 7 giugno, il murale sarà visibile per tutto il mese, fino al 30 giugno.

La mission del murale è quella di sensibilizzare sempre più persone sullo spreco di cibo, mostrando le azioni concrete intraprese per intervenire su questo fronte, in primis attraverso soluzioni che permettono di conservare il cibo più a lungo.

Entrano così in gioco i frigoriferi Bosch che, grazie alle loro tecnologie distintive, diventano dei veri e propri supereroi nella battaglia contro lo spreco alimentare. Per dare al progetto un’impronta di ancora maggiore sostenibilità, il murale è stato realizzato con una finitura fotocatalitica antimicrobica, FOTOSAN, in grado di disgregare molecolarmente le sostanze inquinanti chimiche e biologiche in sostanze innocue tramite la luce.