Fotosan al Golf Club la Pinetina

La nostra vernice trasparente FOTOSAN farà respirare aria migliore all’interno del Golf Club La Pinetina andando ad influire sul benessere diretto ed indiretto dei frequentatori del Club.

FOTOSAN  purifica l’aria dagli inquinanti presenti nell’ambiente indoor con forte efficacia contro allergie, muffe e cattivi odori. Fotosan è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue.

Lo stile di vita dell’ uomo è molto cambiato nel corso del tempo.

Ai giorni nostri, un individuo comune trascorre circa l’ 80% della sua giornata in ambienti indoor (abitazioni, uffici, mezzi di trasporto, negozi, ecc.). Di conseguenza, l’attenzione rivolta alla cura e alla pulizia degli ambienti è sempre maggiore, e sempre maggiore è l’ uso di prodotti chimici in grado di far fronte a questa esigenza (detergenti e detersivi, vernici prodotti per trattare mobili, deodoranti per ambienti, ecc.).

Questi prodotti, se da un lato soddisfano il bisogno di avere ambienti confortevoli e piacevoli dal punto di vista estetico, dall’altro rappresentano una fonte di inquinamento. Ecco quindi che spesso e volentieri, l’inquinamento indoor supera quello outdoor. In questo contesto, nasce e acquista via via maggiore importanza la tematica dell’ Indoor Air Quality (AIQ).

Fotosan al Golf Club la PinetinaI Composti Organici Volatili (VOC) rientrano nella categoria degli inquinanti indoor, e sono ritenuti essere i maggiori responsabili della Sick Building Symdrome (SBS) – termine usato per descrivere situazioni in cui le persone che occupano un ambiente indoor accusano malessere e fastidi, apparentemente legati al tempo trascorso all’interno dell’ambiente stesso, e che non possono essere identificati con nessuna particolare patologia. I segnali della SBS sono: gli occupanti lamentano un senso di malessere e disagio e in particolare mal di testa, nausea, vertigini, fiacchezza, difficoltà a concentrarsi, irritazione a occhi, naso o gola, tosse secca o pruriginosa; gli occupanti ricevono sollievo e quindi si sentono meglio non appena lasciano l’ambiente in cui si trovano. Si noti come i sintomi legati alla SBS siano molto simili a quelli dell’influenza. Si capisce quindi come sia difficile diagnosticare la sindrome e determinarne la causa. La sindrome SBS deriva da una concorrenza di cause: la presenza di inquinanti indoor, la presenza di inquinanti outdoor, scarsa ventilazione degli ambienti, batteri, muffe, virus e pollini presenti nell’ambiente e fattori quali umidità e temperatura.

In locali ad alta frequentazione il trattamento Fotosan fornisce il massimo dei risultati andando ad impattare su grande numero di persone. Inoltre migliorerà la permanenza negli ambienti alle persone con problemi di allergie o asma rendendo l’aria più sana.

(2) Comments

  1. L”inquinamento atmosferico ha un ulteriore inquinante che potenzia gli effetti negativi per uomo e ambiente.. L”inquinamento elettromagnetico. Questo inquinante si sta espandendo in modo esponenziale è un fattore di co-inquinamento che deve essere inserito e seriamente monitorato.

Leave A Comment

All fields marked with an asterisk (*) are required