Pittura Fotocatalitica Ecoattiva

La CASPANI S.r.l. ha lanciato un nuovo progetto CASPANI GREEN PROJECT.

La finitura fotocatalitica FOTOSAN purifica l’aria all’interno della stanza, è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue.

La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce (solare o artificiale) e dell’aria, attiva l’ossidazione e la decomposizione delle sostanze inquinanti in sostanze innocui.

Le sostanze inquinanti e tossiche che vengono trasformate sono: polveri sottili PM10, monossido di carbonio, monossido e biossido di azoto, benzene, anidride solforosa, formaldeide, acetaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, mexilene.

Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate in nitrati di sodio (NaNO3), carbonati di sodio (Ca(NO3))2 e calcare (CaCO3).

La CASPANI S.r.l. applica FOTOSAN , soluzione trasparente

con il Sistema Ecoattivo FSN  ( Fotocatalitico Sanificante Nebulizzato).

Il Sistema consiste nel nebulizzare la soluzione Fotosan con una speciale pompa a turbina a bassa pressione, una volta applicata Fotosan verrà attivata dalla luce solare o artificiale migliorando la qualità dell’aria e sanificando l’ambiente.

Proprietà Finitura Fotocatalitica FOTOSAN

  1. purificazione dell’aria dagli inquinanti presenti nell’ambiante
  2. proprietà autopulente e ridotta manutenzione delle superfici trattate
  3. forte azione antimicrobiotica e antimuffa
  4. azione deodorante e sanificante

Lo stile di vita dell’ uomo è molto cambiato nel corso del tempo.

Ai giorni nostri, un individuo comune trascorre circa l’ 80% della sua giornata in ambienti indoor (abitazioni, uffici, mezzi di trasporto, negozi, ecc.). Di conseguenza, l’attenzione rivolta alla cura e alla pulizia degli ambienti è sempre maggiore, e sempre maggiore è l’ uso di prodotti chimici in grado di far fronte a questa esigenza (detergenti e detersivi, vernici prodotti per trattare mobili, deodoranti per ambienti, ecc.).

Questi prodotti, se da un lato soddisfano il bisogno di avere ambienti confortevoli e piacevoli dal punto di vista estetico, dall’altro rappresentano una fonte di inquinamento. Ecco quindi che spesso e volentieri, l’inquinamento indoor supera quello outdoor. In questo contesto, nasce e acquista via via maggiore importanza la tematica dell’ Indoor Air Quality (AIQ).

I Composti Organici Volatili (VOC) rientrano nella categoria degli inquinanti indoor, e sono ritenuti essere i maggiori responsabili della Sick Building Symdrome (SBS) – termine usato per descrivere situazioni in cui le persone che occupano un ambiente indoor accusano malessere e fastidi, apparentemente legati al tempo trascorso all’interno dell’ambiente stesso, e che non possono essere identificati con nessuna particolare patologia. I segnali della SBS sono: gli occupanti lamentano un senso di malessere e disagio e in particolare mal di testa, nausea, vertigini, fiacchezza, difficoltà a concentrarsi, irritazione a occhi, naso o gola, tosse secca o pruriginosa; gli occupanti ricevono sollievo e quindi si sentono meglio non appena lasciano l’ambiente in cui si trovano. Si noti come i sintomi legati alla SBS siano molto simili a quelli dell’influenza. Si capisce quindi come sia difficile diagnosticare la sindrome e determinarne la causa. La sindrome SBS deriva da una concorrenza di cause: la presenza di inquinanti indoor, la presenza di inquinanti outdoor, scarsa ventilazione degli ambienti, batteri, muffe, virus e pollini presenti nell’ambiente e fattori quali umidità e temperatura.

la Finitura Fotocatalitica FOTOSAN è una evoluzione ottimo per chi stia cercando un prodotto paragonabile alla Pittura Fotocatalitica Ecoattiva sotto il profilo dei vantaggi per quanto riguarda la qualità dell’aria. Per chi fosse interessato ad un preventivo può contattarci telefonicamente allo 02 9673 1675

 

Leave A Comment

All fields marked with an asterisk (*) are required